04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

06/01/2025pioviggine

04 gennaio 2025

Mogliano

Referendum, a Mogliano vota il 40%

Alle urne 8.700 cittadini. La media nazionale si è fermata al 32%

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Referendum, a Mogliano vota il 40%

MOGLIANO - Soddisfacente a Mogliano il risultato sul referendum sulle trivelle  se rapportato alle percentuali generali. In città infatti hanno votato 8.776 persone pari all’40,78% degli aventi diritto ( media nazionale al 32%). I voti a favore sono stati 7457 pari all’86%.

 

 Il risultato è stato così commentato dal Consigliere di maggioranza Giacomo Nilandi: “ Certo che se si fosse parlato del referendum nei giorni scorsi tanto come oggi, forse la percentuale sarebbe stata più alta. Positivo è che ad ottobre per il referendum non ci sarà quorum  e da ieri ci sono 12 milioni di anti renziani”.

 

“ Devo comunque – aggiunge Nilandi – ringraziare tutti quelli che hanno votato. Da domani ci dovremo occupare di quelli che non hanno scelto affinchè la prossima volta lo facciano. Chi consapevolmente ha scelto di non scegliere è venuto meno ad un dovere morale ed ha negato di fatto ad altri il diritto di scegliere”.

 

“ Ancora più grave è per chi lo ha fatto avendo un ruolo istituzionale. Spero che questi non abbiano l’ipocrisia di festeggiare il 25 aprile. Sarebbe paradossale che il partito degli “andate tutti al mare” rendesse omaggio a chi salì sulle montagne per darci il diritto di scegliere”.  

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×