Passante, ricavi in aumento: "Ora barriere fonoassorbenti"
L'assessore moglianese Oscar Mancini: "Si investa al più presto sulle preannunciate opere di mitigazione"
MOGLIANO - Traffico in aumento, ricavi in rialzo. La Concessionaria Autovie Venete (CAV) ha segnalato un notevole aumento degli utili, effetto della ripresa economica e dei maggiori transiti sulle arterie gestite, compreso il Passante.
L'Assessore all’Ambiente di Mogliano, Oscar Mancini, prende la palla al balzo: “Ci rende contenti la notizia che il maggior traffico registrato sul passante faccia lievitare gli utili del C.A.V., quindi non sarà un problema trovare le risorse per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti da tempo chieste dalla nostra Amministrazione”.
Mancini già ad inizio aprile aveva rinnovato la richiesta al Presidente di C.A.V., Luisa Serato, delle barriere fonoassorbenti lungo il passante a Bonisiolo, Zerman e Campocroce. Gli interventi sono stati richiesti in accordo con le Associazioni di Quartier interessate,
“Confidiamo che il 28 giugno – incalza Mancini – l’Assemblea dei soci C.A.V. decida di stanziare una parte del tesoretto derivante dagli utili proprio a queste opere di mitigazione e che in parte riguardino le nostre tre frazioni. Dopo ricominceremo a discutere del Passante Verde”.