"Il Comune riporti la Treviso Marathon nel capoluogo"
La richiesta della Lega Nord alla giunta
| Isabella Loschi |
TREVISO - Riportare la Treviso Marathon da Conegliano al capoluogo. Lo chiede la Lega Nord che sabato ha depositato una mozione perchè la corsa che ogni anno richiama migliaia di appassionati ritorni a casa.
“La Treviso Marathon è una manifestazione che porta il nome della città di Treviso e che nell’immaginario collettivo è legata alla città capoluogo e solo in subordine alla sua provincia. Ma soprattutto si tratta di un evento di respiro internazionale che coinvolge centinaia di atleti di livello mondiale e migliaia di tifosi- spiega Mario Conte, capogruppo della Lega in consiglio comunale - Per questo dobbiamo riportala a Treviso”.
“Le distrazioni di questa giunta, che ha trattato con gli organizzatori della Treviso Marathon all’insegna della superficialità, hanno fatto sì che questa importante manifestazione venisse “scippata” al capoluogo - accusa Conte - E non è l’unico caso, se si pensa che persino la giornata dello Sport invece di tenersi naturalmente a Treviso è finita a Ponzano Veneto. Non solo il sindaco è insensibile alla portata e all’importanza dello sport ma evidentemente non coglie neppure il valore economico di queste attività”.
Per questo la Lega chiede alla giunta di promuovere ogni iniziativa valida in tutte le sedi opportune perché già dalla prossima edizione la Treviso Marathon torni a svolgersi a Treviso.