Parco del Sile, una nuova App per scoprirne itinerari e bellezze
Presentato il nuovo sito e l’applicazione per smartphone con mappe e indicazioni per dormire e mangiare
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un nuovo sito e una nuova app per il Parco del Sile che permetterà a tutti i turisti interessati di scoprire nuovi percorsi e tante curiosità sul parco.
Grazie alla nuova applicazione per smartphone, già scaricabile su Android e presto anche su Apple, il turista o visitatore potrà geolocalizzarsi e controllare la propria posizione lungo gli itinerari, dalla Treviso-Ostiglia alla Greenway. Vi sono inoltre segnalati tre centri visita e 89 punti di interesse, descrizioni degli itinerari del Girasile, con mappe dei singoli tracciati completi della posizione del lettore.
Attraverso la nuova applicazione sarà possibile anche vedere i posti in cui poter dormire e mangiare, gli eventi in programma nelle vicinanze, ed anche di visualizzare accessi e parcheggi. Sono presenti schede sui prodotti locali, e le segnalazioni dei produttori. “L’iniziativa- sottolineano i gestori del Parco - punta ad ampliare il bacino d'utenza del parco trevigiano fino ad ora vissuto soprattuto dai trevigiani”.