Guida senza patente, maximulta da cinquemila euro
La Polizia Locale di Mogliano sul Terraglio sanziona in maniera salatissima un quarantenne alla guida di una moto da 250 cc. Non aveva mai conseguito il patentino
MOGLIANO - La patente non la poteva favorire, non l’aveva mai presa, ma ugualmente scorrazzava con il suo motociclo 250cc per le strade moglianesi.
Gli è stato fatale il controllo della Polizia Locale di Mogliano che sul Terraglio gli ha intimato l’alt per un controllo, nello scorso fine settimana.
Non solo il quarantenne è risultato sprovvisto della patente di guida, ma da un ulteriore approfondimento è emersa la sorpresa: l'uomo non l’aveva mai conseguita , come da lui stesso successivamente dichiarato.
Da una serie di circostanze è, inoltre, emerso che la persona era solita circolare col motociclo che, come la relativa assicurazione, erano risultati intestati a lui.
Non è stato possibile togliergli punti dalla patente, ma è scattata una sanzione di 5.000,00 euro (3.500,00 se pagata entro 5 giorni) oltre al fermo del veicolo per tre mesi.