17/10/2024pioggia

18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

17 ottobre 2024

Treviso

BASSETTO VUOL FARE LA SALAMELLA DEI RECORD

Il noto macellaio trevigiano vuole vincere il Guinness dei primati: parte del ricavato della vendita dell'insaccato sarà devoluto in beneficenza

| |

| |

Treviso – Vuole nuovamente conquistare il record realizzando la salamella più lunga del mondo.

Lui è il noto Bruno Bassetto (nelle foto), macellaio a San Liberale. Già nel 2000 aveva conquistato il Guinness dei primati realizzando una salamella che ha raggiunto i 5.083 metri di lunghezza.

A fare il tifo per lui tutta la comunità trevigiana, ma anche le istituzioni. Ieri, infatti, alla conferenza stampa dove Bassetto ha dichiarato di voler rientrare nel libro dei Guinness erano presenti anche il vicepresidente del Veneto Franco Manzato, il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, l’assessore provinciale all’Agricoltura Marco Prosdocimo, e l’assessore comunale Stefano Bastianetto, impegnato da mesi a seguire questa avvincente e gustosa sfida.

Sabato 10 ottobre il macellaio trevigiano si metterà in moto e domenica dalle 7 del mattino una trentina di macellai inizieranno a preparare una salamella da record. Questa volta si punta ai 7 mila metri.

Bassetto vorrebbe che i 35/40 quintali di carne che serviranno per confezionare la salamella siano certificati, ovvero garantiti dal Consorzio Gran Suino Padano dop, che in questi giorni dirà se sarà in grado di avvallare questa richiesta.

L’iniziativa ha anche un risvolto benefico: parte del ricavato dalla vendita della salamella del record verrà devoluta a due associazioni che operano nel volontariato trevigiano.

 

Foto Balanza

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×