Nuove nomine per i tre parlamentari dell'opitergino mottense
Franco Manzato sarà sottosegretario all'agricoltura, presidenza di commissione per Gianpaolo Vallardi, vicepresidenza per Marica Fantuz. Tutti e tre fanno parte della Lega
ODERZO - L’opitergino mottense fa l’en plein in Parlamento: su tre parlamentari eletti per la Lega, tre avranno ulteriori ruoli istituzionali.
Era già nell’aria da una decina di giorni la nomina dell’onorevole opitergino Franco Manzato (nella foto, a sinistra). Già Assessore regionale e Consigliere comunale a Oderzo, Manzato è stato nominato sottosegretario al ministero dell’agricoltura insieme ad Alessandra Pesce (M5S).
Mentre ieri il senatore Gianpaolo Vallardi (nella foto, a destra), già vicesindaco di Gorgo al Monticano e Chiarano, attuale vicesindaco di Chiarano, sarà il nuovo presidente della Commissione Agricoltura in Senato.
Invece alla Camera l’onorevole Marica Fantuz (nella foto, al centro), dal 2009 sindaco di Meduna di Livenza, sarà vicepresidente della Commissione Difesa. Per quanto riguarda questa commissione, il presidente sarà Gianluca Rizzo del M5s. Con Fantuz, eletto vice presidente il deputato Pd Roger De Menech.