25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Arrivano le ronde contro chi abbandona i rifiuti

«Immondizie per terra, una delle massime espressioni dell’inciviltà di una società» spiega in un post il sindaco Marica Fantuz

|

|

Arrivano le ronde contro chi abbandona i rifiuti

MEDUNA DI LIVENZA - Guardie ecologiche e videocamere contro gli ecofurbi, lo promette la giunta di Meduna.

Il problema è noto: spesso lungo i fossi si trovano spesso interi sacchi delle immondizie. Non è un fenomeno solo di Meduna, ma a Meduna si può toccare con mano un certo disagio.

«L’abbandono dei rifiuti è una delle massime espressioni dell’inciviltà di una società» spiega in un post il sindaco Marica Fantuz.

«Purtroppo questo è quanto accade anche nel nostro territorio comunale e queste foto sono solo un piccolo esempio. Situazioni vergognose, inqualificabili, oltre che irrispettose nei confronti di tutti i cittadini che osservano le regole e usano i molteplici mezzi messi a disposizione dal Comune e da Savno per conferire correttamente i rifiuti.

La corretta differenziazione dei rifiuti consente il riciclo del 95% con equivalente risparmio della spesa».

Da qui la promessa di provvedimenti immediati: «Questa Amministrazione, nel rispetto di tutti i cittadini onesti, non intende tollerare tali situazioni ed attueremo il massimo controllo del territorio avvalendoci di telecamere, vigili ecologici, appostamenti e qualsiasi altro mezzo utile all’individuazione dei responsabili di questo inqualificabili gesti e a tutti i cittadini perbene chiediamo aiuto e collaborazione».

E conclude: «I trasgressori saranno multati con il massimo delle sanzioni previste dal regolamento comunale, oltre che sottoposti a denuncia penale, ove ne ricorrano gli estremi.

Il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio sono doveri di tutti i cittadini indistintamente».

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/12/2019

"Sindaco, fai il furbo?"

Polemica sul finanziamento alle scuole da parte dell'ex sindaco Fantuz. L'attuale primo cittadino Pitton: «Dovevamo però presentare il progetto altrimenti addio soldi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×