12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Nord-Est

Sparano contro la casa del giornalista Gervasutti, tre proiettili arrivano nella camera del figlio

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Cinque colpi di pistola sono stati esplosi la notte scorsa da sconosciuti a Padova contro l'abitazione del giornalista Ario Gervasutti, ex direttore de Il 'Giornale di Vicenza', ora nell'ufficio centrale del 'Gazzettino'. Tre dei cinque proiettili si sono conficcati nella camera del figlio. Nessuno è rimasto ferito. L'abitazione, una bifamiliare, si trova nell'immediata periferia della città, a Chiesanuova. Il fatto è avvenuto poco prima delle 2.

 

l giornalista stava dormendo assieme a sua moglie e ai suoi due figli quando è stato svegliato di soprassalto dai colpi secchi di pistola. I proiettili hanno bucato le tapparelle della camera di uno dei figli, infranto il vetro della finestra e si sono conficcati sul muro.

 

Nonostante lo choc, Gervasutti ha chiamato il 112. Nella casa ora ci sono i carabinieri che stanno esaminando l'area, alla ricerca di tracce che possono chiarire come ha agito l'attentatore. Il giornalista e la famiglia sono sentiti dell'Arma per comprenderne, tra l'altro, il movente. Gervasutti avrebbe escluso di aver ricevuto minacce.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×