Operai al lavoro alla stazione ferroviaria di Oderzo
L'intervento, seguito da Rfi, ha obiettivo il miglioramento del piano viario dei binari nelle aree di Ponte di Piave, Oderzo e Motta di Livenza
ODERZO - Lavori lungo la tratta ferroviaria TrevisoPortogruaro, nello specifico nelle aree tra Ponte di Piave, Oderzo e Motta di Livenza.
L'intervento, seguito da Rfi, ha obiettivo il miglioramento del piano viario dei binari nelle tre stazioni.
Come segnala "giornalenordest", il cantiere ha trovato spazio nell’area dove in passato era locato lo scalo merci di Oderzo. Durante l’estate numerosi bilici hanno trasportato migliaia traverse precompresse che sono state tutte accatastate in lunghe file.
Ora è stato posizionato il cantiere con gli operai che stanno predisponendo dei binari, allacciati con uno scambio alla linea, per permette al “treno cantiere” di manovrare liberamente senza ostruire la linea principale che rimarrà attiva durante il periodo di lavori.
Il programma prevede la sostituzione delle traverse nei binari di incrocio delle tre stazioni e di alcuni scambi. L’intervento più importante in linea sarà la sostituzione delle traversine nel tratto tra Motta e Oderzo.