Il presepio vivente diventerà un documentario
L'iniziativa della rappresentazione inclusiva, presenti anche figuranti con disabilità, è in programma a Cessalto il 22 e 30 dicembre
CESSALTO - Il presepio vivente diventerà un documentario in piena regola. Sta avendo un'eco a livello nazionale l'iniziativa che andrà in scena a Cessalto durante le feste di Natale.
Il Presepe di Cessalto (in scena in centro il 22 e 30 dicembre dalle 17), coordinato dal parroco Don Mauro Gazzelli (nella foto), infatti finirà in un documentario: nei prossimi giorni e durante le vacanze di Natale una troupe di giovani registi girerà il paese per intervistare partecipanti, figuranti, artigiani, volontari, sarta, costumisti e non solo.
Più di 50 i figuranti e più di 80 i Volontari impegnati. Il Dvd sarà poi realizzato nella sala multimediale Comitato melograno presente nella Sede di Solo per il Bene, presieduta da Cristiano Viotto, in frazione Santa Maria di Campagna. "In questo modo - ha detto il coordinatore del Comitato Daniele Furlan - anche gli amici non vedenti potranno vivere la magia di questa iniziativa».