Vendute in poche ore tutte le bandiere europee al mercato
L’appello degli europeisti montebellunesi di esporre il simbolo UE ha fatto breccia al punto che qualcuno è rimasto senza
MONTEBELLUNA - Qualche aspirante acquirente europeista sarà rimasto deluso, ieri mattina andando al mercato settimanale di Montebelluna, quando dopo aver chiesto la bandiera dell’Europa si è sentito dire, di bancarella in bancarella, che erano finite: tutte vendute nel giro di poche ore.
Va detto che in città gli europeisti si sono ben organizzati in vista dell’imminente scadenza elettorale: manifesto d’intenti sottoscritto da alcuni degli intellettuali più stimati di Montebelluna tra i quali il professor Lucio De Bortoli e soprattutto ciò che più conta oggigiorno, la pagina Facebook “Montebellunesi per l’Europa”.
“Proponiamo di esporre da oggi alle elezioni europee le bandiere dell’Italia e dell’Europa – si legge nel web -. Queste due bandiere sono simbolo della solidarietà e della pace, che si consolidano con il dialogo e il rispetto tra i popoli e di vera democrazia, contro tentazioni illiberali. Sono simbolo del progresso economico e tecnologico, realizzato con l’ingegno e il lavoro di tutti; e di un continente che scommette sulle potenzialità delle nuove generazioni e sull’ambiente, da tutelare e salvaguardare per il futuro di tutti noi. Iniziamo un nuovo percorso dell’Europa, manifestiamo ovunque sventolando le nostre bandiere!”.