Nonostante il coprifuoco, lo fermano in piena notte con una pistola
Notificato un foglio di via a un trentenne con precedenti penali
TREVISO - Sorpreso con una pistola in piena notte nonostante il coprifuoco.
Nel corso dell’attività di contrasto alla criminalità diffusa e di prevenzione dei reati posta in essere da personale della Questura di Treviso, gli agenti della Squadra Volanti e della Polizia Stradale hanno tratto in arresto un cittadino trentenne rumeno, S.V.V., per il reato di porto di oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di armi.
Nello specifico alle ore 4.30 di domenica 8 novembre gli agenti hanno eseguito un controllo congiunto su un veicolo condotto da un cittadino straniero gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, il quale è apparso inspiegabilmente agitato al controllo.
Insospettiti dalle circostanze e dall'evidente stato di agitazione dello stesso, tanto più in palese violazione del coprifuoco, poiché non è riuscito a fornire motivazioni credibili sul suo spostamento, il personale della Polizia di Stato ha sottoposto lo stesso a perquisizione personale e veicolare.
All’interno di un marsupio c'era una pistola semiautomatica perfettamente funzionante.
Inoltre all’interno del veicolo sono stati rinvenuti cacciaviti, un martello ed un punteruolo artigianale, di cui lo straniero non sapeva motivare il porto; oggetti che lasciano desumere che il controllo ha impedito il consumarsi di un delitto.
Perquisito ed accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma e gli è stato anche notificato un foglio di via obbligatorio, in virtù del quale non potrà fare ritorno nel Comune di Treviso per i prossimi tre anni.
Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in fatti criminosi commessi in città.