IL 13 NOI CI SAREMO!
Giovanni Tonon: "Parco Papadopoli non è un'associazione politica"
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - "Non siamo un'associazione politica": ad affermarlo è il presidente dell'associazione Parco Papadopoli, Giovanni Tonon, ex preside della scuola media Da Ponte. Non ci sta con l'etichetta utilizzata dall'assessore De Nardi per catalogare la sua associazione.
"Non mi va bene quello che ha detto l'assessore sulla nostra associazione - afferma Giovanni Tonon, che aggiunge - se lo vuole sapere non sono iscritto ad alcun partito".
"L'arroganza utilizzata non ci è proprio piaciuta - continua - ed essendo un parco pubblico noi ci troveremo comunque, non con musica o spettacolo, bensì per una passeggiata".
L'appuntamento è per domenica 13 giugno, verso le 16,30, per una passeggiata da liberi cittadini per il parco Papadopoli e per promuovere la sottoscrizione delle cartoline del FAI.
"Il nostro intento - ribadisce l'associazione - è quello di far conoscere il parco ai cittadini e all'appuntamento avevano già confermato la loro presenza musicisti, insegnanti ma anche persone delle parrocchie vittoriesi. L'amministrazione ci ritiene un comitato perchè è sinonimo di gente che rompe le scatole. Siamo un'associazione culturale e come tale non ci dovrebbero essere problemi nell'usufruire di uno spazio pubblico che presto sarà venduto".
L'associazione lancia una provocazione: "perchè allora per Miss Padania l'amministrazione concede piazza del Popolo?".