Sport meritevoli, la premiazione nell’ambito di Festival di Sport e Cultura
Prevista per sabato 11, alle ore 20, la premiazione
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – A pochi giorni dall’inizio della terza edizione di “Festival di Sport e Cultura”, che si terrà a Montebelluna dal 6 all’11 settembre, un’altra iniziativa dedicata al mondo sportivo è in serbo da parte dell’amministrazione comunale.
Sabato 11 settembre avrà luogo, infatti, la tradizionale premiazione di atleti, dirigenti, simpatizzanti e gruppi spontanei che si sono distinti negli ultimi due anni di Festival.
Spiega l’Assessore allo sport, Elisa Gobbo: «Lo spirito della premiazione è rivolto sia al riconoscimento dei traguardi agonistici, sia al raggiungimento di obiettivi per la divulgazione dello sport e dei suoi principi, che sono alla base del coinvolgimento dei giovani e non. Viceversa, anche quest’anno non è stato possibile programmare e organizzare la tradizionale Festa di Sport per la seconda domenica di settembre. I protocolli attuativi di prevenzione al COVID – 19, delle singole discipline/federazioni, sono complicati da attuare e rispettare ma soprattutto, per un evento che ha un richiamato di almeno 4000/5000 persone, sarebbe stato spiacevole dover contingentare il numero di presenze perché, in base alle normative, ambito e spazio lo richiedono.
L’auspicio è che la situazione si normalizzi e che anche eventi all’aperto e di grande portata possano presto essere organizzati con serenità».