Fiaccolata per Szumski, il corteo riempie le vie del paese
Un “serpentone” formato da centinaia di persone ha percorso le strade di Santa Lucia di Piave per il dottor Riccardo Szumski
SANTA LUCIA DI PIAVE - Un “serpentone” formato da centinaia di persone ha percorso le strade del paese per il dottor Riccardo Szumski. Ieri sera, nonostante il freddo e l’umidità, tantissimi cittadini hanno partecipato alla fiaccolata di solidarietà per il sindaco-medico. Il corteo è partito dal Parco Fiera di via Mareno e si è fermato proprio davanti all’ambulatorio di Szumski, che ha incontrato i suoi sostenitori. L’iniziativa ha riunito le diverse anime del paese: promossa dal gruppo di opposizione “Vivere Bene a Santa Lucia”, ha potuto contare sull’adesione di circa 800 manifestanti muniti di torce elettrice e dispositivi elettronici.
Al grido di “La gente come noi non molla mai”, i partecipanti hanno riempito le strade santalucesi per dimostrare la propria vicinanza al sindaco-medico. La manifestazione si è tenuta dopo la conferma fornita una decina di giorni fa dallo stesso Szumski (“c’è una comunicazione di radiazione, ma non ci sono i motivi”).
Qualche giorno fa “Vivere Bene a Santa Lucia” aveva lanciato un appello, annunciando l’evento: “In questo momento storico sono necessarie unione e compattezza nella popolazione, non servono divisioni. Tutti noi, a prescindere dalle opinioni personali sul fenomeno pandemico, abbiamo bisogno di medici disponibili e competenti”. “Grazie a tutti”, ha scritto invece Szumski sul proprio profilo Facebook, postando un video della manifestazione.