Vedelago pronta a premiare i suoi studenti più meritevoli
Stanziati 14mila euro in favore degli studenti di superiori e università dai voti più alti. Il sindaco Andretta: "È il nostro modo per manifestare il nostro plauso nei confronti dei nostri ragazzi".
VEDELAGO - Anche quest’anno, Il Comune di Vedelago premia gli studenti meritevoli e lo fa con una borsa di studio che andrà ad assegnare ai giovani e ai ragazzi che nello scorso anno scolastico e accademico 2020/2021, così come nel precedente del 2019/2020, si sono distinti per il loro impegno e per i risultati ottenuti. La consegna delle borse di studio avverrà, come ormai da tradizione, nell’ambito della manifestazione estiva “Il meglio che c’è” organizzata dal Comune.
“Il bando è pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Vedelago – commenta il sindaco, Cristina Andretta –; abbiamo deciso di finanziarlo con 14.100 euro, di cui 5mila stanziati da Banca Terre Venete in favore dei giovani, per premiarli dei loro successi scolastici. È il nostro modo per manifestare il nostro plauso nei confronti dei nostri ragazzi che nella scuola sanno, e devono, riconoscere una grande opportunità! È una maniera concreta anche di essere vicini alle famiglie che tante volte devono fare dei grossi sacrifici per permettere ai giovani di frequentare la scuola. A loro il nostro grazie perché riconoscono che la scuola è una priorità, perché solo frequentandola i nostri giovani possono avere una base solida per il loro futuro”.
Il bando è destinato agli studenti delle scuole secondarie (di I e II grado) e universitari che abbiamo raggiunto voti dal 95 al 100 per le superiori e dal 105 al 110 per la laurea (sia triennale, sia magistrale). La domanda dovrà essere presentata entro il 31 marzo alle 12.30, compilando e allegando alla domanda il modulo che si trova in formato cartaceo presso la Biblioteca o nel sito internet del Comune.
Le domande pervenute, vigerà l’ordine cronologico, saranno esaminate da una Commissione appositamente formata che le valuterà in base al possesso di tutti i requisiti richiesti, esplicitati nel bando. Verrà quindi stilata una graduatoria che sarà poi resa nota sul sito comunale e comunicata direttamente agli interessati. Gli importi delle singole borse di studio saranno poi deliberati dalla Giunta comunale sulla base del numero di domande pervenute e al punteggio conseguito da ognuno.