04/11/2024sereno

05/11/2024velature sparse

06/11/2024velature lievi

04 novembre 2024

Castelfranco

Il Museo Casa Giorgione apre le sue porte di sera per la Notte europea dei musei

Per l'occasione, sabato il museo offrirà gratuitamente visite guidate e laboratori per famiglie, oltre all'ingresso promozionale a un euro.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Visite guidate al Museo Casa Giorgione

CASTELFRANCO - In occasione della Notte europea dei Musei, sabato 14 maggio il museo Casa Giorgione si prepara ad accogliere i propri visitatori per poter assaporare l’arte e la cultura del Rinascimento a Castelfranco anche al calar della sera. Per l’occasione, inoltre, l’offerta culturale si sdoppia, con l’apertura anche dello Studiolo di Vicolo dei Vetri, l’enigmatica sala affresca recentemente oggetto di un innovativo intervento tecnologico, pensato per favorirne la fruizione.

Sabato il museo Casa Giorgione rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 22.30 e, a partire della 18, si potrà accedere in museo con un biglietto promozionale di 1 euro. Vi saranno poi attività per bambini e famiglie legate alla tecnica dell’affresco, in tema con le decorazioni sia del museo, sia dello studiolo, ricchi di testimonianze pittoriche affrescate, tra cui il celebre quanto misterioso Fregio di Giorgione, con i suoi richiami all'astrologia e alla scienza rinascimentali. Previste inoltre visite guidare alle 17 e alle 21.30. Visite guidate e laboratori sono gratuiti, ma è necessario prenotarsi al numero 0423 735626 o scrivendo una mail a info@museocasagiorgione.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×