28/11/2024nebbia

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Castelfranco

PALIO DI CASTELFRANCO, SALVAROSA BATTE SALVATRONDA

La vittoria ritorna nella frazione dopo 13 anni di astinenza

| |

| |

CASTELFRANCO – Si è decisa negli ultimissimi secondi la finale del Castel D’Amore. Salvarosa è riuscita a spuntarla su Salvatronda, partita in testa e rimastaci fin quasi alla fine.

La squadra del Salvatronda in testa

Il capitano della squadra, Andrea Fornarolo, è riuscito a battere sulla corda l’avversario, arrivando in cima per primo e consegnando la vittoria alla sua frazione.

Il sorpasso di Andrea Fornarolo fa arrivare la sua squadra prima

Salvarosa torna a vincere dopo ben 13 anni (nel 1997 l’unica vittoria del Palio). Salvatronda era la favorita, con quattro vittorie all’attivo, due negli ultimi due anni.

I vincitori hanno deciso di dedicare la vittoria al loro allenatore, Mario Bortignon, noto in paese con il soprannome di “Tote”. Questi i componenti della squadra: Andrea Fornarolo (capitano), Stefano Rettore (lepre), Massimo Basso e Nicola Caon (scala), Matteo Guidolin e Federico Pedron (Ariete), Silvia Pontarollo (damigella), Carlo Vial (riserva). Sono gli stessi che hanno giocato settimana scorsa al Torneo del Gioco del Pallone (stesso CT: “Tote”).

I vintori del Salvarosa con il Palio realizzato da Sergio Rigato

In finale, oltre a Salvarosa e Salvatronda, c’erano anche Borgo Padova San Giorgio e San Marco.

Solamente nell’ultimo weekend, secondo gli organizzatori si sono riversati in centro a Castelfranco almeno 30mila visitatori. Un migliaio i figuranti presenti ieri per il Corteo. Il gruppo più numeroso era quello di Ca’ Amata, con 220 partecipanti.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×