Treviso piange l'ex poliziotto Enrico Fiorindi: "Se ne va una grande persona"
Prima la malattia poi il Covid, se n'è andato in pochi mesi
| Isabella Loschi |
TREVISO - Lutto in città e nel quartiere della chiesa Votiva per la scomparsa di Enrico Fiorindi, mancato lunedì scorso a causa di una grave malattia a cui si è aggiunto anche il Covid. Aveva 67 anni. Enrico Fiorindi ha sempre vissuto a Treviso, solo negli ultimi anni si era trasferito a Preganziol.
Una vita passata in Polizia dove si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione. Nel corso della sua carriera ha lavorato a Mestre, Verona e Treviso. A ricordare l’ex poliziotto è stato l'assessore all'Ambiente di Treviso, Alessandro Manera, cresciuto anche lui alla chiesa Votiva, che sulla sua pagina Facebook ha lasciato un messaggio toccante: “Quante chiacchierate, quanti ricordi, quanti consigli mi hai dato come un secondo papà- ha ricordato l'assessore - una volta mi hai detto: Ale non devi mai limitare in tuoi sogni perchè chi ha vinto non lo ha mai fatto. Se ne va una grande persona, un grande trevigiano e un grande poliziotto. Buon viaggio Enrico mi mancherai tanto”.
Enrico Fiorindi lascia la moglie Luisa, i figli Niccolò e Veruska, le sorelle, il fratello, i nipoti, gli amici e gli ex colleghi. Il funerale sarà celebrato venerdì 22 luglio, alle 15, nella chiesa arcipretale di Preganziol.