QUANDO LO STROPPOLO FA BUM
Expo-auto e intrattenimenti per l'autunno coneglianese
CONEGLIANO - La trentatreesima edizione dell'Expo organizzata come sempre dal Club dello Stroppolo guidato dal presidente Giuseppe Doimo si svolgerà sabato 18 e domenica 19 settembre. Tanti gli eventi in programma, per un fine settimana all’insegna delle auto e dell’intrattenimento.
Sabato dalle 14,30 si terrà l'apertura dell'Expo automotociclistica, veicoli industriali, caravan, auto d’epoca nel centro storico. Vi sarà poi l'apertura dello stand enologico per la degustazione vini e piatti tipici locali nella loggia del Municipio in via XX settembre.
In concomitanza ecco l’apertura della mostra collettiva di pittura, organizzata dal gruppo ‘Vecchio Centro’ nel campiello del Duomo, l'apertura dello stand del gruppo Conegliano Sub e la mostra delle divise storiche all'oratorio dell'Assunta. Spazio anche alla mostra dei gioielli in piazza Cima, l'esposizione “Saperi, Sapori, Salute. Prodotti caratteristici del territorio” nella loggia del municipio.
In piazza Duca d'Aosta, si terrà la mostra di Auto “Autonomy” e nel piazzale delle corriere – parcheggio di via del Ruio apertura della tredicesima edizione campionato italiano Car audio+One Car, l'esposizione di vespe e lambrette in via Calvi e la mostra Auto Tuning in piazza Calvi. Alle 16, novità di quest'anno, si svolgerà la dimostrazione di Minimoto in piazza Calvi. Alle 16.30 l'appuntamento è con il concerto della Banda Filarmonica di Conegliano nella gradinata degli Alpini. Alle 21 ‘Bella di Marca’ Fashion Show in piazza Cima o teatro Accademia.
A seguire invece gli appuntamenti domenicali. Ore 9.30: 31ª Gradinata in Fiore di beneficenza. Invito alla solidarietà. Mostra mercato piante da appartamento: gradinata degli alpini. A favore dell’Associazione ‘Lotta contro i tumori’ Renzo e Pia Fiorot di San Fior. Ore 10: riapertura della 33esima Expo. Mostra Auto d’Epoca-Club Serenissima in piazza Cima. Esposizione motocicli “Vespe e lambrette” in via Calvi. Ore 14.30: mostra Auto Tuning nel parcheggio via del Ruio. Ore 16: dimostrazione di minimoto in piazza Calvi e Punto di ritrovo musicale dell'istituto Benvenuti – concerto degli allievi dei corsi di canto moderno in piazza Cima. Ore 16.30: premiazione 13ª edizione campionato nazionale Car Audio+One Car: Parcheggio via del Ruio. Alle 19.30 ci sarà la chiusura della manifestazioni.
Saranno presenti all’Expo le unità mobili dei carabinieri e della polizia e dei vigili del fuoco, della polizia penitenziaria e della polizia municipale. Collaborano alla manifestazione i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Conegliano. “L'Expo è l'evento automobilistico del Nord-est che attira in città oltre 50.000 visitatori in un solo weekend”, ha detto il sindaco Alberto Maniero.