Il Covid stoppa anche l’Expo automotociclistico, uno degli eventi più attesi dell’Autunno Coneglianese
La 43esima edizione di Expo si terrà nel 2021, ad annunciarlo Giuseppe Doimo, Presidente del Club dello Stroppolo
| Clara Milanese |
CONEGLIANO- A causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus la 43esima edizione dell’Expo automotociclistico prevista per settembre 2020 non si terrà.
L’evento, organizzato dal Club dello Stroppolo, è stato ufficialmente rinviato al 2021: “Non è stata una decisione semplice da prendere ma ci siamo trovati di fronte a troppi ostacoli e a poche certezze”, ha spiegato il Presidente del Club, Giuseppe Doimo.
Expo è uno degli eventi più attesi dell’Autunno Coneglianese e, di conseguenza, anche uno dei più affollati: garantire il rispetto delle normative in vigore, specie il distanziamento sociale, sarebbe pressoché impossibile.
“Abbiamo aspettato un po' prima di decidere per il rinvio – prosegue Doimo – ma l'altra sera in consiglio direttivo, nella prima riunione in presenza dopo mesi, abbiamo valutato la situazione e ci siamo resi conto che è troppo azzardato esporsi avviando la macchina organizzativa in un frangente ancora molto critico e delicato. Ne abbiamo parlato con il sindaco, che è poi l'autorità cui è attribuito il potere decisionale sulle manifestazioni, ed abbiamo convenuto di posticipare al 2021 la 43esima edizione dell'Expo”.