Treviso, venerdì l'ultimo saluto a Peatini: "Ci lascia una grande eredità associativa"
L'escursionista trevigiano è morto domenica scorsa mentre si trovava in montagna, fatale un malore
| Isabella Loschi |
TREVISO - Si svolgeranno venerdì 16 settembre, alle 10, nel tempo di San Nicolò a Treviso, i funerali di Antonello Peatini, morto domenica scorsa mentre si trovava in montagna. Fatale per il 65enne un malore che non gli ha lasciato scampo. Peatini, era molto conosciuto in città, per il suo ruolo di presidente provinciale degli agenti di commercio della Fnaarc e colonna del Cai, il Club Alpino italiano di Treviso.
“Non solo lascia un grande vuoto umano, ma anche nella rappresentanza - le parole della presidente dell’Unione provinciale Confcommercio Dania Sartorato - .Aveva saputo, con pazienza e determinazione, unire e dare voce al gruppo degli agenti di commercio e rappresentanti della provincia, un gruppo importante nel settore dei servizi di Confcommercio che ha caratteristiche specifiche perché si colloca a metà tra l’impresa e la consulenza. Grazie a lui, la categoria trevigiana ha un posto di rilievo e di stima nel panorama nazionale. Era riuscito a comporre un’ottima squadra che ora avrà il compito di portare avanti il gruppo. Ma non solo, in ambito associativo, ha ricoperto vari ruoli ed in tutti ha dato il massimo dell’impegno e della determinazione, contribuendo sempre a valorizzare i colleghi e a far emergere il meglio dei progetti. Esattamente come faceva in montagna e nei vari ambiti della sua vita: era un dirigente a tutto tondo ed una persona davvero per bene che sapeva ascoltare, approfondire ed aggregare. Lascia una grande eredità associativa che cercheremo di raccogliere e di sviluppare. Esprimiamo alla famiglia le più sincere condoglianze”.
Antonello Peatini lascia la moglie Donatella, le adorate figlie Isabella e Gaia, la mamma Artemide, la sorella Emilia con Michele, le nipoti e i nipotini, le cognate, i cognati e i nipoti. Domani e giovedi, dalle 8.30 alle 18, potrà essere salutato nella saletta dedicata in Casa Funeraria Cof.
Leggi anche:
È Antonello Peatini il trevigiano che oggi è deceduto per un infarto in montagna