Vittorio Veneto, più controlli dei vigili con l'inizio della scuola: fioccano le sanzioni
Nel mese di settembre la polizia locale di Vittorio Veneto ha intensificato i controlli lungo le strade e ha sanzionato 88 veicoli per eccesso di velocità. I vigili hanno accertato anche 216 violazioni del codice della strada
VITTORIO VENETO - Più controlli e più sanzioni con l’inizio dell’anno scolastico. Nel mese di settembre la polizia locale di Vittorio Veneto ha intensificato i controlli lungo le strade e ha sanzionato 88 veicoli per eccesso di velocità. I vigili hanno accertato anche 216 violazioni del codice della strada (mancate precedenze, sorpassi, inosservanza della segnaletica).
Durante i controlli gli agenti hanno intercettato un motociclista che circolava senza patente a bordo di una moto non revisionata, priva di assicurazione e sottoposta a fermo amministrativo. Il conducente, un 36enne, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, mentre la pattuglia ha provveduto al sequestro del mezzo per la successiva confisca. Lo stesso procedimento penale è stato avviato nei confronti di un automobilista che guidava senza patente un’autovettura risultata radiata (ufficialmente non circolante in Italia) e priva di copertura assicurativa. Anche in questo caso sono scattati la denuncia penale e il sequestro del veicolo.
Gli agenti del comando di Galleria Concordia sono riusciti ad intercettare anche un ventinovenne che circolava alla guida di un ciclomotore elettrico: il conducente guidava sprovvisto di patente, senza aver immatricolato il veicolo e senza copertura assicurativa. Il giovane è stato sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.
“Il comandante esprime la propria soddisfazione per i risultati dell’attività sinergica di tutti i componenti del comando – si legge in una nota diramata dal comune di Vittorio Veneto -. Pur in un momento di forte compressione dell’organico, si impegnano per garantire un adeguato controllo del territorio. A tal proposito, proprio in questi giorni è stato pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di quattro agenti. I nuovi arrivi consentiranno l’intensificazione dell’attività di pattugliamento e vigilanza, e già si prevede di andare a contrastare alcune situazioni che pregiudicano la sicurezza della cittadinanza. Tra le varie azioni si prevede di intensificare le pattuglie per contrastare l’uso del telefono durante la guida, l’abbandono di rifiuti e i danneggiamenti a proprietà pubbliche e private”.