"24 ore per Julian Assange", l'Anpi di Castelfranco invita tutti in Piazzetta Guidolin
L'evento è in programma per sabato 15 ottobre alle ore 15.00 a Castelfranco Veneto in simultanea mondiale
CASTELFRANCO - Il Comitato provinciale dell'ANPI di Treviso aderisce all'appello "24 ore per Julian Assange". Il 15 ottobre, in tutto il mondo, si terranno presidi e manifestazioni per chiedere la liberazione di Julian Assange e scongiurarne l'estradizione negli USA. A Castelfranco, l'appuntamento con quanti vogliono prendere parte all'iniziativa è sabato 15 ottobre alle ore 15.00 in Piazzetta Guidolin. Simone Marconato, presidente ANPI della sezione di Castelfranco Veneto: "Sono sempre più numerose le iniziative per la libertà di Assange e per impedirne la pericolosa estradizione negli USA. Ti invitiamo a partecipare a un’iniziativa grandiosa che possa far conoscere il suo caso in tutto il pianeta: 24 ore non stop dove giornalisti, attivisti, artisti, persone di cultura manifesteranno in tutto il pianeta per la libertà di Julian. Il 15 Ottobre sul Pianeta Terra".
Ecco l'appello del comitato promotore:
"Julian Assange è un uomo, un giornalista che ha rivelato i crimini e i criminali delle guerre in Afghanistan e in Iraq degli Stati Uniti.
Julian Assange per questo è stato punito, è stato ingiustamente incarcerato e imbavagliato, gli è stato impedito di fare informazione. Mentre i crimini e i criminali sono impuniti e assolti.
Julian Assange rischia di essere estradato negli Stati Uniti e condannato a morte con 175 anni di carcere.
Julian Assange ha due figli piccoli e ha accanto una compagna e avvocata, Stella Assange, che continua a lottare.
Julian Assange è il simbolo di tutti i giornalisti, le giornaliste, le voci libere che con lui possono essere messe a tacere.
Julian Assange rappresenta un modello di mondo nuovo e migliore dove l’ingiustizia va condannata e i diritti umani difesi".