Un quintale di Nutella abbandonata tra i boschi
I barattoli della famosa crema di nocciole sono stati ritrovati qualche settimana fa dall'organizzazione di protezione ambientale Wardapark
| Isabella Loschi |
ITALIA - Un scoperta inaspettata e del tutto insolita è quella fatta qualche settimana fa tra i boschi di Locorotondo, in provincia di Bari. Tra la fitta vegetazione sono stati ritrovati oltre cento chili di Nutella abbandonata. I barattoli della crema spalmabile alla nocciola più famosa al mondo sono stati ritrovati lo scorso 23 gennaio dagli operatori dell’organizzazione di protezione ambientale Wardapark che ha reso noto il ritrovamento sulla propria pagina Facebook.
I barattoli di Nutella, tutti sigillati e integri sono scaduti nel 2021. Chi li avrà lasciati scadere e gettati in mezzo alla natura? A seguito del ritrovamento nella pagina Facebook di Wardapark è scattata un'operazione denominata "Inchiesta della nocciola”, per cercare di fare luce sul fatto. Il caso è stato presa a cuore direttamente anche dalla Ferrero che, dopo essere stata informata dell’abbandono, ha inviato il team “Security Ferrero” a esaminare il caso e a ritirare il lotto in questione per provvedere allo smaltimento della crema alle nocciole più amata.
Foto del ritorvamento dalla pagina Facebook dell'organizzazione di protezione ambientale Wardapark