28/01/2025pioggia e schiarite

29/01/2025foschia

30/01/2025poco nuvoloso

28 gennaio 2025

Treviso

Matteo Salvini a Treviso: "Via libera al quarto lotto della tangenziale"

L'annuncio da parte del Ministro delle Infrastrutture. Il sindaco Conte: "Opera attesa da trent'anni"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Matteo Salvini, Mario Conte

TREVISO - Via libera al quarto lotto della tangenziale di Treviso. L’ufficialità è arrivata oggi, venerdì 17 marzo, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, in visita a Treviso per l’inaugurazione dell’opera di collegamento tramite microtunneling del centro storico alla rete fognaria realizzato con Ats. Salvini ha annunciato di aver firmato il via libera per la progettazione dell’infrastruttura, atteso da più di trent’anni. “Abbiamo recuperato un bel po' di tempo e ieri abbiamo dato il via libera ad un'opera che sarà fondamentale per la qualità dell'aria a Treviso”, ha detto Salvini. “La prossima volta che verrò in città sarà con i soldi per realizzarla”. Il ministro ha parlato anche di costi: circa 77milioni di euro per neanche tre chilometri di tracciato .

“Finalmente siamo riusciti a sbloccare un’opera attesa da trent’anni dalla comunità trevigiana, fondamentale per liberare dal traffico pesante i quartieri di Monigo e San Giuseppe - ha detto soddisfatto il sindaco Conte - Il IV lotto si inserisce in un progetto di sviluppo territoriale all’insegna della sostenibilità ambientale perché permette di liberare dal traffico San Giuseppe che oggi soffoca a causa dei numerosi veicoli in transito. Ringrazio il Ministro Salvini che è stato di parola: la prima telefonata che ho fatto il giorno dopo il suo insediamento era stata proprio sul tema del IV lotto della tangenziale e oggi è venuto qui a dare una importante conferma”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2024

Processo Open Arms, Salvini assolto

Il leader della Lega scagionato dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. La sentenza dopo 8 ore di camera di consiglio

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×