Un concerto in ricordo di Titta Parolin, ‘il notaro’ di Montebelluna
Nato a Riese Pio X nel 1931, ha sempre conservato il ricordo della sua terra natia, essendo fiero pronipote dei Papa Sarto, San Pio X
MONTEBELLUNA - Il 26 luglio dello scorso anno veniva a mancare Battista Parolin, ‘Titta’ per gli amici, meglio noto come ‘il notaro’ di Montebelluna. Aveva 91 anni ed era molto conosciuto in città. Nato a Riese Pio X nel 1931, ha sempre conservato il ricordo della cittadina natia, essendo fiero pronipote di Papa Sarto, San Pio X. Parolin era conosciutissimo a Montebelluna dove aveva svolto per tantissimi anni la funzione di notaio; molto attivo anche nel sociale e orgoglioso alpino faceva parte del Gruppo alpini di Montebelluna, partecipando alla fondazione della Proloco, del Gruppo sportivo e dell'Avis.
Appassionato di cultura e attivo nell'associazionismo era presidente onorario di Asolo Musica, di cui aveva fatto parte fin dalla fondazione, e più volte presidente del Lions Club. E proprio Asolo Musica e il Lions Club, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montebelluna ed il supporto di Zanta Pianoforti hanno organizzato un concerto a lui dedicato: giovedì 27 aprile, alle ore 20.30, presso l’auditorium ‘Mario e Guido Bergamo’ della Biblioteca comunale, sarà ospite il pianista Elia Cecino che eseguirà un programma con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Fryderyk Chopin e Franz Liszt.
L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti;
per info e prenotazioni:
Lions Club Montebelluna 338 7406681,
Asolo Musica 392 4519244 info@asolomusica.com