I fondamenti delle EGR: cosa fanno, come funzionano, come risolvere i problemi
Le valvole EGR consentono ai gas non sicuri di emergere dal quadro di ammissione, modificando la struttura sintetica dell'aria di ritorno. Con meno ossigeno, la combinazione si consuma più lentamente, abbassando la temperatura nella camera di combustione e diminuendo la creazione di NOx per un ulteriore sviluppo della produttività e della qualità dell'aria.
Tipi di valvole EGR
Valvole EGR diesel ad alta pressione salta i gas di scarico ad alta velocità con i sedimenti quando entra nel canale del particolato diesel.
Le valvole EGR diesel a bassa pressione indirizzano il gas distruttivo sulla scia del passaggio attraverso il canale del particolato.
Le valvole EGR del carburante sono sostanzialmente identiche a quelle ad alta pressione. Il vuoto creato dal buio della camera attira i gas di scarico e il flusso è controllato dall'apertura e dalla chiusura della valvola EGR.
Le valvole EGR a vuoto utilizzano un solenoide per spostare il vuoto e dirigerlo, aprendo e chiudendo l'EGR.
Le valvole EGR computerizzate hanno un solenoide o un motore passo-passo e un sensore di critica. Queste ricevono un segnale modificato dalla centralina e controllano il flusso di gas di scarico.
immagine di una valvola Egr tratta da auto-doc.it
Scrivere sulla valvola EGR dell'auto
La struttura EGR funziona restituendo una piccola parte di gas di scarico alle camere di combustione del motore attraverso il complesso di ammissione, abbassando le temperature di accensione e quindi riducendo la quantità di NOx irradiati. Una valvola EGR difettosa può creare problemi con il flusso e l'attività del sistema EGR, causando problemi di esecuzione e ricordando una diminuzione della potenza, un aumento della velocità e una diminuzione dell'ecocompatibilità. Può inoltre provocare un aumento degli scarichi del veicolo.
Quando è il momento di cambiare.
Non esiste una risposta esplicita sulla frequenza di sostituzione della valvola EGR. Alcuni suggeriscono di sostituirla ogni 40.000-50.000 chilometri. In ogni caso, come per la maggior parte delle cose diverse nel vostro veicolo, non c'è un numero di miglia stabilito in modo permanente per quando un pezzo di ingranaggio si consumerà e si romperà. Così, oltre al fatto che l'EGR ostacola l'esecuzione coprendo e successivamente contraendo le dimensioni della via di ammissione, è anche grave con l'olio motore e degrada anche il refrigerante che viene utilizzato per raffreddare i gas di scarico che passano attraverso il raffreddatore EGR.
come cambiare la valvola egr dell'auto
Posizionare il veicolo in uscita. Azionare il freno di emergenza. Consultare il manuale del proprietario o il manuale di riparazione del veicolo per trovare la valvola EGR.
Staccare tutte le parti elettriche e lasciarle libere prima di continuare completamente.
Verificare che i tubi flessibili collegati alla valvola EGR non siano rotti o bucati, il che influisce sull'esecuzione.
Eliminare i bulloni che tengono la valvola alla testa della camera. Se si riscontrano difficoltà nell'eliminare i bulloni, spruzzare con WD40 e lasciarli riposare prima di tentare nuovamente.
Eliminare la valvola e l'eventuale materiale di guarnizione in eccesso. Cercate di non far cadere i residui nella testa della camera.
Introdurre la nuova valvola EGR, rispettando le linee guida dell'impianto di trasformazione.
Ricollegare ogni singola associazione elettrica e i tubi flessibili.
Utilizzare un dispositivo sintomatico per verificare la presenza di codici e, se necessario, resettare la spia del motore. Sui veicoli più datati,