13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Cronaca

Crollano 25mila forme Grana Padano: muore un imprenditore

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Crollano 25mila forme Grana Padano: muore un imprenditore

Una terribile tragedia ha colpito l'azienda agricola Chiapparini a Romano di Lombardia, nelle prime ore di questa mattina. L'imprenditore agricolo di 74 anni è stato travolto da una imponente ondata di circa 25mila forme di Grana Padano, che ha causato il crollo delle scaffalature dedicate alla loro conservazione.

I soccorsi sono stati attivati immediatamente dopo l'incidente, ma purtroppo le operazioni di recupero si sono concluse in modo tragico: l'uomo è stato ritrovato senza vita. Le circostanze che hanno portato al crollo delle scaffalature sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Durante le drammatiche ore di intervento per cercare l'imprenditore disperso, è stata dispiegata una squadra specializzata Usar (Urban Search And Rescue) proveniente da Areu, che ha collaborato con i vigili del fuoco locali nelle delicate operazioni di ricerca sotto le macerie. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza, una squadra Usar, vigili del fuoco, l'Azienda Territoriale Socio Sanitaria (Ats) e le forze dell'ordine, che hanno lavorato congiuntamente per cercare di salvare la vita dell'uomo.

L'azienda agricola Chiapparini è da tempo conosciuta nella regione per la produzione di formaggi di alta qualità, tra cui il rinomato Grana Padano. Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e l'intero settore agricolo, mettendo in luce l'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro e l'importanza di attuare misure preventive per evitare incidenti di questo genere.

Le indagini sulle cause dell'incidente sono ancora in corso e si spera che possano fornire una chiara comprensione di cosa abbia portato a questa terribile fatalità.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×