28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

Quest'oggi a Motta Fiera d'autunno con ''esperimento''

Stop all'ordinanza che vieta la musica. Il sindaco: "Se tutto filerà liscio continueremo su questa strada"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Quest'oggi a Motta Fiera d'autunno con ''esperimento''

MOTTA DI LIVENZA - Quest’oggi dall’alba al tramonto va in scena la tradizionale Fiera d’Autunno: per l’occasione,dopo otto anni, viene temporaneamente sospesa l0’ordinanza che vietava la musica durante la giornata. Dunque da questa mattina vie del centro chiuse al traffico per la mostra Mercato di piante, fiori, funghi e formaggi, attrezzature ed arredo da giardino, macchine ed attrezzature agricole, auto, moto ed abbigliamento. Diversi parcheggi pubblici saranno posti a pagamento con personale incaricato dalla pro loco che rilascerà regolare biglietto di ricevuta.

Saranno circa 500 gli espositori, ossia il massimo possibile per i posti previsti nel centro storico. La novità di quest’anno è la nuova area espositiva al Parco Spinade con tanti uccelli da voliera e animali da cortile. Sempre in Parco Spinade si terrà l’evento "Sport nei Parchi” dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per la presentazione del parco Urban Sport Activity e Weekend. Oggi ci sarà anche una sperimentazione particolare. L’Amministrazione Comunale infatti ha deciso, viste le richieste di molti esercenti, in forma sperimentale di sospendere per questa domenica l’ordinanza che vietava dal 2015 la musica durante i giorni di fiera a Motta di Livenza.

«L’ordinanza fu una conseguenza dopo gravi e reiterati episodi» ha commentato il sindaco Alessandro Righi. «Consapevoli che i tempi sono cambiati e che la maturità degli attuali esercenti possa portare a un risultato diverso, auspichiamo che questa prova possa essere l’occasione di un rinnovato equilibrio tra tutte le parti: organizzatori, esercenti, ambulanti e cittadini. Un equilibrio che garantirebbe alla Nostra Città di essere più attrattiva e ospitale ma al contempo di dare l’opportunità di poter operare in modo efficiente agli ambulanti presenti e di tutelare i residenti». Ad ogni modo durante tutta la giornata, le varie autorità competenti vigileranno sul buon esito del test.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×