10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Cronaca

Va al lavoro e al rientro trova la casa occupata da estranei: "Vivo in macchina da 5 giorni mentre quelli dormono nel mio letto"

L'uomo, che ha denunciato il fatto, non riesce più a entrare nel suo appartamento

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

porta di casa

Esce di casa per andare al lavoro e al suo ritorno si trova davanti agli occhi una scena inaspettata: la casa è stata occupata da sconosciuti. L’incredibile episodio è accaduto ad un cittadino di Quarto, comune in provincia di Napoli. Ad avvertire il proprietario sarebbero stati i vicini che hanno visto tre donne e bambini intrufolarsi nell’abitazione. A riportare l’accaduto è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Versi Sinistra che sulla sua pagina Facebook rivolge un appello affinché il proprietario venga aiutato a rientrare in casa.

“Un cittadino di Quarto martedì 7 novembre si è recato al lavoro, come ogni mattina, quando viene chiamato all’improvviso dai vicini di casa che lo allertano sul fatto che degli sconosciuti sono entrati nella sua abitazione occupandola. Rientrato precipitosamente verifica che in casa sua ci sono tre donne con alcuni bambini. Allertate le forze dell’ordine non riesce a rientrare in casa poiché, secondo gli agenti ci sono alcune verifiche da fare presso gli uffici comunali”.

“Vivo in macchina da cinque giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i Carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano – afferma la vittima nella nota riportata dal deputato – mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose”. “Dal 2021, in seguito alla morte di mia madre con cui vivevo, sono subentrato come assegnatario e ho anche fatto voltura e nuova richiesta di alloggio. Adesso non riesco a capire come mai non posso rientrare in casa mia. Ho denunciato tutto alle autorità ma non è ancora successo nulla".

“Una storia allucinante - continua Borrelli - che apre uno squarcio preoccupante sul fenomeno delle occupazioni abusive. Il paradosso è quello che, a cinque giorni dall’accaduto, l’assegnatario dorma in macchina e gli abusivi in casa. Si proceda immediatamente a sgomberare l’appartamento restituendolo a chi lo abitava e si verifichi se c'è un "sistema" dietro a queste occupazioni”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×