Motta, dopo mesi di attesa, un bando pubblico e la ristrutturazione, riapre il Caffè Commercio
Nuova gestione per lo storico locale di fine ‘800 dopo i problemi degli ultimi anni
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Dopo diversi mesi di attesa, il cuore del centro storico di Motta di Livenza si prepara a rivivere con l'apertura del rinnovato Caffè Commercio, simbolo della cittadina dal 1800. Gestito dalla giovane imprenditrice Martina Dall’Acqua, vincitrice del bando pubblico, il locale si trasformerà in "Commercio, Caffè Ristorante".
Chiuso per quasi due anni a causa di dispute tra l'Amministrazione comunale e la gestione precedente, il Comune ha finalmente restituito gli spazi al nuovo gestore dopo un bando pubblico che ha visto Martina Dall’Acqua come vincitrice. Il sindaco Alessandro Righi ha esaltato l'importanza di ridare al Caffè Commercio il suo antico splendore, definendolo un simbolo della comunità.
I lavori di ristrutturazione, conclusisi recentemente, hanno incluso anche gli spazi dell'ex archivio, collegando idealmente il vecchio bar con affacci su piazza Luzzatti e piazza Duomo. Questi locali precedentemente sottratti al vecchio bar sono stati messi a disposizione per valorizzare il territorio, supportati dalla recente digitalizzazione dell'archivio edilizio comunale. L'inaugurazione del nuovo "Commercio" è fissata per giovedì 7 dicembre alle 18.30.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo