07/01/2025nubi basse

08/01/2025molto nuvoloso

09/01/2025pioggia

07 gennaio 2025

Montebelluna

Memoriale Brion set di Dune 2: il dietro le quinte ad Altivole

Giovedì 14 marzo in programma la proiezione di Dune parte due, tavola rotonda con i racconti e le immagini inedite del set italiano

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Dune 2

MONTEBELLUNA / ALTIVOLE – C’è grande attesa tra i fans del film Dune 2 per l’evento “Dune part 2 the Italy shoot” che si terrà giovedì 14 marzo alle 18 al Cinema Italia Eden di Montebelluna. L’appuntamento prevede la proiezione speciale del colossal hollywoodiano “Dune: Parte due” e una tavola rotonda durante la quale saranno condivisi contenuti inediti dal set italiano presso il Memoriale Brion a San Vito di Altivole. L’evento sarà preceduto alle ore 18 da un aperitivo di benvenuto a cura degli Agrichef di Coldiretti e si inserisce nel progetto di marketing territoriale pluriennale che il Comune di Altivole sta portando avanti con il sostegno della Regione del Veneto.

Quindi alle 18.30 inizierà la proiezione di “Dune: Parte due”. Seguirà alle ore 21.15 la tavola rotonda con testimonianze, aneddoti sulle riprese e immagini inedite del set italiano del film. Interverranno Gianluca Leurini, Executive Producer di Eagle Pictures, Daniele Abeille Unit Production Manager, Roberto Astuni della Vicenza Film Commission, il Direttore dei beni FAI- Fondo Ambiente Italiano Marco Di Luccio, la Sindaca di Altivole Chiara Busnardo con la moderazione del giornalista Alessandro Comin (Il Giornale di Vicenza). “Un’opportunità per celebrare il Memoriale Brion e la sua straordinaria partecipazione come set cinematografico di uno dei film più attesi dell’anno, volano per rendere il nostro territorio sempre più attrattivo”, anticipa la Sindaca Busnardo.

Nel mese di luglio del 2022 il territorio di Altivole ha ospitato la troupe del secondo capitolo della saga di Dune per tre giorni di riprese, occasione in cui lo staff del Comune e il territorio ha avuto modo di incontrare il regista Denis Villenueve e alcune delle star protagoniste. L’evento è organizzato dal Comune di Altivole, Eagle Pictures, Cinema Italia Eden, con la collaborazione del partner Coldiretti Treviso, il patrocinio della Regione del Veneto, della Città di Montebelluna e della Veneto Film Commission. Prenotazione obbligatoria: cultura@comune.altivole.tv.it Whatsapp: 333 4732061; ingresso intero euro 7,50, ridotto 6 euro.



 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×