15/01/2025poco nuvoloso

16/01/2025parz nuvoloso

17/01/2025poco nuvoloso

15 gennaio 2025

Oderzo Motta

Stelline non conformi: la Sindaca di Oderzo paga di tasca propria per l'errore

Il Consiglio comunale ha discusso la questione dopo una mozione del M5S

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Stelline non conformi: la Sindaca di Oderzo paga di tasca propria per l'errore

ODERZO - La sindaca Maria Scardellato dovrà sborsare quasi 10 mila euro per coprire i costi di installazione e rimozione delle "stelline" all'incrocio tra via Mazzini e via delle Grazie. L'episodio è stato riportato questa mattina da La Tribuna di Treviso. Il Ministero dei Trasporti, ha infatti ordinato la rimozione dei simboli, considerati non conformi alla segnaletica stradale.

La spesa totale di 13.100 euro verrà suddivisa: il 30% sarà coperto dall'assicurazione della progettista, mentre il restante 70%, sarà a carico della sindaca.

Il consiglio comunale ha discusso la questione dopo una mozione del M5S, bocciata dalla maggioranza. La sindaca, in consiglio, ha spiegato che la scelta delle stelline, valutata nel 2019, era stata presa per motivi di budget, preferendola all'uso del porfido.

L'installazione delle stelline era costata 5.100 euro, mentre la loro rimozione tramite "bocciardatura" ne costerà 8.000, segnala sempre la Tribuna. La sindaca ha voluto pagare di tasca propria per evitare che i cittadini di Oderzo sostenessero il costo dell'errore e per garantire la serenità dei dipendenti comunali. OT


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×