Arcade, ciclisti investiti da un'auto, interviene l'elisoccorso
È accaduto a mezzogiorno. Nel tardo pomeriggio auto contro moto a Pieve
ARCADE - Incidente oggi, sabato 25 maggio, poco dopo mezzogiorno in via Indipendenza ad Arcade. Un uomo di 74 anni, residente nella zona, ha investito due giovani ciclisti mentre si dirigeva verso Povegliano. L'automobilista, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo del veicolo, centrando in pieno i due ragazzi, di 26 e 30 anni, che sono stati sbalzati dalle loro biciclette.
Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia locale intercomunale Postumia Romana, è emerso che l’anziano automobilista, F.G., potrebbe non aver rispettato la precedenza sbucando da una strada laterale. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento: potrebbe essersi trattato di una distrazione o di un errore di calcolo nel tempo di svolta. F.G., che è uscito illeso ma molto scosso dall’incidente, è stato sottoposto ad alcoltest per verificare se fosse lucido al momento dell’impatto.
I Soccorsi
L’allarme è stato dato immediatamente, permettendo ai soccorsi di arrivare in pochi minuti. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso, che è atterrato sul vicino campo da calcio. Le condizioni di uno dei ciclisti sembravano critiche, rendendo necessario il trasporto in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Entrambi i ciclisti, identificati con le iniziali C.R. e M.L., sono stati stabilizzati sul posto prima di essere trasferiti al pronto soccorso. Fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita, sebbene abbiano riportato contusioni e sospette fratture.
Nel frattempo nel tardo pomeriggio è stato segnalato anche un secondo incidente in provincia: moto contro Porsche. Sul posto immediati i soccorsi.
LEGGI ANCHE
Incidente a Pieve di Soligo: moto contro Porsche
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo