15/08/2024pioggia e schiarite

16/08/2024poco nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

15 agosto 2024

Nord-Est

Gettata dal ponte sull'A4, Andrea: "Non ricordo se siamo saliti sul gradino"

"Diceva che mi avrebbe tolto per sempre il bambino". Favero resta in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato

| Ansa |

| Ansa |

Gettata dal ponte sull'A4, Andrea:

PADOVA - "Non ricordo se siamo saliti sul gradino della ringhiera che si affaccia sull'autostrada... ". Sono le parole con cui Andrea Favero, nel verbale di interrogatorio, ferma l'ultima immagine del litigio di mercoledì notte con Giada Zanola, che poco dopo verrà fatta precipitare oltre il parapetto del cavalcavia autostradale. Nei flash che precedono questo momento, l'indagato, parla del litigio scoppiato nelle prime ore di mercoledì in casa a Vigonza, con Giada, lei che minaccia di andarsene via e "di non fargli più vedere il figlio", infine la donna che esce dall'abitazione e si avvia a piedi verso il cavalcavia sulla A4, che dista meno di un chilometro.

A quel punto Favero racconta di aver preso la macchina di lei, di averla raggiunta, e di averla convinta a salire, per rientrare a casa. "Ho proseguito lungo la strada oltrepassando il cavalcavia, e ho fatto l'inversione...". Nel frattempo il litigio - secondo la versione di Favero - sarebbe proseguito in macchina, dove Giada, racconta nell'interrogatorio" gli avrebbe urlato che "mi avrebbe tolto il bambino e non me l'avrebbe più fatto vedere". Bisognerà capire se questa versione reggerà davanti alle ulteriori indagini della polizia e agli approfondimenti medico legali sul delitto.

FAVERO RESTA IN CARCERE
Favero resta in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato. Il giudice, nell'interrogatorio di garanzia, non ha convalidato il provvedimento di fermo di indiziato di delitto, ritenendo non vi siano i presupposti del pericolo di fuga. Ha accolto però il restante impianto accusatorio della Procura, ritenendo sussistano 'gravi, precisi e concordanti' indizi di colpevolezza, ed ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×