Ecco i Festival per lo Sport Veneto: appuntamenti anche a Oderzo e a Treviso
L'Assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari ha presentato i vari appuntamenti
| Angelo Giordano |
ODERZO - TREVISO - Corazzari illustra i Festival per lo Sport Veneto, in programma anche a Oderzo e Treviso. "Questa è una iniziativa fortemente voluta e sostenuta dalla Regione del Veneto su progetto del Coni Veneto, che toccherà tutte le nostre province e, grazie anche alla collaborazione dei Comuni interessati e delle delegazioni locali del Coni, con il coinvolgimento di Federazioni e società sportive, ci permetterà di promuovere lo sport e di far conoscere ulteriormente questo meraviglioso movimento sportivo veneto in tutte le sue sfaccettature.
Tutto questo assume ancora maggior valore in un anno così importante nel quale è stato riconosciuto al Veneto il titolo di Regione Europea dello sport". Così l'Assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari ha presentato "I Festival per lo sport veneto 2024", progetto promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Coni nell'ambito delle iniziative previste dall'assegnazione al Veneto del titolo di Regione Europea dello Sport. A presentare il progetto Dino Ponchio, presidente del Coni Veneto i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte nell'iniziativa e le locali delegazioni Coni Gli appuntamenti sono previsti a settembre.
"Riconosciamo il grande valore educativo, formativo, di crescita culturale dello sport, che è la forma di aggregazione più forte della nostra società - ha precisato Corazzari -. Celebriamo lo sport insieme ai nostri campioni e siamo certi che, anche in attesa di appuntamenti straordinari come le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 questo sia il modo migliore per raccontarsi e dimostrare l'importanza dello sport per tutta la nostra comunità".
Ogni singola delegazione provinciale Coni si metterà a disposizione per organizzare una giornata di sport nelle principali piazze e luoghi del territorio Veneto. La data indicata è il 15 settembre,. Gli eventi partiranno da Oderzo (TV) il 7 settembre, l'8 settembre a Vicenza; il 15 settembre a Mestre e il 21 settembre a Venezia. Sempre il 15 settembre a Bardolino (Verona), il 21 settembre a Feltre (Belluno) e a Treviso, il 22 a Rovigo, il 29 settembre a Padova.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo