L'ultimo saluto a Cheick, investito e ucciso in Pontebbana: riposerà nel cimitero di Ponzano
Intanto l'inchiesta sul decesso del 18enne va verso l'archiviazione
| Isabella Loschi |
PONZANO - Cheick Tidiane Bance, il 18enne investito e ucciso all'alba di domenica 18 agosto lungo la Pontebbana, riposerà al cimitero di Ponzano, come desiderava la sua famiglia. Il giovane a Ponzano aveva fatto le scuole e aveva costruito tante amicizie anche con lo sport, aveva fatto parte sia del Ponzano Calcio che del Ponzano Basket.
A darne la conferma è il sindaco del paese, Antonello Baseggio, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “In questi giorni una storia triste ci ha resi partecipi di una drammatica vicenda nella quale un giovane ragazzo, che aveva vissuto tutta la sua esistenza nel nostro comune, ha concluso la sua vita terrena in modo tragico - scrive Baseggio - In questi giorni molto si è detto e non sono mancate anche brutte considerazioni da parte di persone la cui ignoranza e maleducazione ha rappresentato il peggio di sè. Ora siamo giunti al momento del saluto e della pace in cui la famiglia ha bisogno di rifugiarsi e trovare conforto. In questi giorni ho potuto incontrare più volte Alima Zouba la mamma di Tidiane, il papà e con loro le sorelle Sara e Aziza ed il fratello Boureima. Con loro abbiamo condiviso il percorso che potrà portare Tidiane a "riposare" nel nostro cimitero dove i suoi amici potranno andare a trovarlo per ricordare i momenti passati insieme”.
"A nome della famiglia mi permetto di rendervi partecipi della necessità di contribuire alle spese del rito funebre e delle relative incombenze attraverso piccole donazioni che chi vorrà potrà elargire”. Per chi volesse partecipare alle donazioni sarà possibile fare un versamento sull'Iban FR4310011000207557050522A31, il conto corrente francese intestato alla madre Alima Zouba.
Intanto l’inchiesta sulle morte del 18enne sembra destinata all’archiviazione.
Leggi:
Diciottenne investito e ucciso in Pontebbana, inchiesta verso l'archiviazione
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo