05/09/2024temporale forte

06/09/2024nubi sparse

07/09/2024parz nuvoloso

05 settembre 2024

Montebelluna

Ufficio postale di Caerano chiuso per circa cinque mese

Il servizio riprenderà al termine dei lavori di miglioria previsti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Poste Caerano

CAERANO DI SAN MARCO – Mercoledì 11 settembre chiuderà temporaneamente, per circa 5 mesi, l’ufficio postale di Caerano di San Marco per lavori nell’ambito del Progetto POLIS. Durante il periodo degli interventi all’ufficio postale di via Giacomo Matteotti, per tutte le operazioni postali e finanziarie compreso il ritiro delle raccomandate, la clientela potrà rivolgersi presso la sede di Largo Dieci Martiri a Montebelluna, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 19:05, e il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35 e dotata di ATM fruibile H24.

L’ufficio postale di Caerano San Marco riaprirà al termine dei lavori interni, della durata di circa cinque mesi, con i consueti orari. Ma in cosa consiste il progetto Polis? Lo spiega Poste Italiane: “La prima linea di intervento del Progetto Polis consiste nel portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale. L'obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

La fruizione ai servizi pubblici è stata prevista per mezzo di un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane, i cui operatori, appositamente formati per questo, contribuiranno attivamente ad accompagnare la popolazione in digital divide verso l’abilitazione e la fruizione dei servizi in modalità digitale. In questo modo si determinerà un’accelerazione della trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, dotando, quest’ultima, di un punto di accesso unico e vicino ai cittadini, nei territori in cui la diffusione di servizi digitali incontra oggi le maggiori difficoltà
".
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×