Caerano, a Guido Campagnolo il Premio "Eccellenze Venete nel Mondo"
Fondatore di numerose sezioni dell'Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo, sia in Italia che all'estero
| Angelo Giordano |
CAERANO - CANSIGLIO - Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha conferito il prestigioso premio "Eccellenze Venete nel Mondo" a Guido Campagnolo, riconoscendo il suo straordinario contributo alla comunità locale e internazionale. Campagnolo, ex sindaco di Caerano San Marco, è stato una figura di spicco nel panorama sociale e politico della regione, dedicando la sua vita al servizio degli altri.
Campagnolo ha servito come sindaco per tre mandati consecutivi, dal 1990 al 2004, distinguendosi per la sua leadership e dedizione alla comunità. Durante questo periodo, ha anche ricoperto il ruolo di presidente della conferenza dei Sindaci dell'ex Ulss8, lavorando instancabilmente per migliorare i servizi sanitari e sociali nella regione. La sua passione per il benessere dei cittadini si è ulteriormente manifestata nella guida dell'associazione sociosanitaria "Amici del Cuore", attraverso la quale ha promosso iniziative volte a sensibilizzare e supportare la salute cardiovascolare.
Il riconoscimento "Eccellenze Venete nel Mondo" celebra non solo l'impegno di Campagnolo nel contesto locale, ma anche il suo contributo a livello internazionale. Egli è stato infatti fondatore di numerose sezioni dell'Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo, sia in Italia che all'estero, favorendo il mantenimento e la promozione delle radici culturali trevigiane tra le comunità di emigrati.
Luca Zaia, nel consegnare il premio domenica scorsa ion Cansiglio, ha elogiato Campagnolo per la sua "dedizione instancabile e il suo impegno nel promuovere valori di solidarietà e appartenenza".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo