12/09/2024pioggia

13/09/2024pioggia debole e schiarite

14/09/2024pioviggine e schiarite

12 settembre 2024

Vittorio Veneto

Addio al dottor Pinto, fece nascere centinaia di bambini

Aveva 73 anni. Venerdì il funerale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Alfredo Pinto

VITTORIO VENETO – Cordoglio in città per la morte del dottor Alfredo Pinto, ginecologo in pensione che per decenni, fino al 2019, ha prestato servizio nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Vittorio Veneto. Si è spento martedì all’età di 73 anni.

 

Il medico lascia la moglie Patrizia, le figlie Paola, Michela, Anna e Giulia, i generi, i nipotini, i fratelli Galileo e Filippo e le sorelle Clara e Adele. Il funerale sarà celebrato domani, venerdì, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Meschio dove stasera alle 19 viene recitato il rosario.

 

Nella sua lunga carriera di medico il dottor Pinto, figlio del professor Ippolito Pinto a lungo preside del liceo “Flaminio” e fondatore dell’università per la formazione continua oggi a lui intitolata, aveva fatto nascere centinaia e centinaia di bambini ed è stato un punto di riferimento per molte donne. Tanti sono proprio i messaggi di cordoglio e di stima espressi in queste ore dalle sue ex pazienti, che ricordano con affetto il momento della nascita dei loro figli e la presenza rassicurante e competente del dottor Pinto.

 

“Di lui – afferma l’ex collega Salvo Di Grazia che all’ospedale di Vittorio Veneto era arrivato nel 2008 lavorando fianco a fianco con Pinto – ho un ricordo molto tenero. Lascia un vuoto professionale ed umano nell’intera comunità vittoriese. Con me è sempre stato disponibile, come un padre e come un amico”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×