Ponte di Piave, Luigi Capelli compie 104 anni
Originario di Cremona, ha vissuto per tanti anni con la moglie prima in Germania e poi in Svizzera
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - Grande festa giovedì a Ponte di Piave: Luigi Capelli ha compiuto 104 anni: è l’ospite più longevo del Centro Servizi “Residenza Gianni Marin” di Ponte di Piave.
Originario di Cremona, ha vissuto per tanti anni con la moglie prima in Germania e poi in Svizzera, dove ha lavorato come operaio fino alla sua promozione come tecnico qualificato nel settore orologeria, noto infatti per la sua precisione.
All’età di 65 anni è rientrato in Italia trasferendosi dapprima a Mansuè nel paese di origine della moglie e poi ad Oderzo. Tre anni fa poi il suo nuovo arrivo nel centro servizi Gianni Marin di Ponte di Piave dove ha potuto stringere nuove amicizie con gli altri ospiti ed essere amorevolmente seguito dagli operatori e dal personale sanitario.
Anche il Sindaco Paola Roma e l’Amministrazione comunale hanno voluto portare i loro più sinceri auguri al Sig. Luigi, prezioso custode di 104 anni di esperienza, ricordi e storia.
“E’ un onore – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – festeggiare un traguardo così importante che dimostra e simboleggia la longevità e la forza della nostra Comunità,
il Sig. Luigi testimonia i valori fondanti delle nostre genti venete, perpetuandone i costumi e le tradizioni fonti di insegnamento che regalano indistintamente a tutti delle perle di saggezza.
Di questo e molto altro – aggiunge il Sindaco – dobbiamo ringraziare un uomo, padre e nonno, che ci insegna che l’arma più potente e consolante a dispetto delle difficoltà della vita di ciascuno è racchiusa in un sorriso”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo