Vittorio Veneto, Federica Lotti protagonista della “Stanza della Musica” di Rai radio 3
Parteciperà alla trasmissione il 30 ottobre prossimo
VITTORIO VENETO - La flautista vittoriese Federica Lotti sarà protagonista della “Stanza della Musica”, programma radiofonico che va in onda su Rai Radio 3 ogni mercoledì sera. Lotti parteciperà alla trasmissione il 30 ottobre prossimo. Ci sarà una conversazione con il critico musicale Guido Barbieri, che dialogherà con Federica sul suo modo di essere musicista, performer e "flautista globale", sui suoi gusti musicali e sulla sua creatività.
Durante la puntata Lotti presenterà ed eseguirà alcuni brani col suo flauto e si esibirà anche come recitante e vocalista. La “Stanza della musica” è uno spazio dedicato alla musica dal vivo, aperto a diversi generi musicali (dalla classica al jazz, passando per la musica etnica). Negli anni sono intervenuti ospiti di grande prestigio, italiani e stranieri, fra cui Alexander Romanovsky, Paolo Fresu, Uri Caine, Maurizio Baglini, Natalia Gutman con Eliso Virsaladze, Alessandro Carbonare, l'Orchestra di Piazza Vittorio, Mario Brunello e molti altri.
Il programma è però aperto anche a giovani talenti. L’appuntamento è quindi per mercoledì 30 ottobre dalle 22.30 alle 23.45 su Radio 3.
Foto di Stefano Cavicchi
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo