22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

24/11/2024nuvoloso

22 novembre 2024

Oderzo Motta

Maltempo, ancora allerta arancione in alcune bacini veneti, Livenza compresa

Livelli ancora sopra la prima soglia a causa del lento deflusso delle piene dei giorni scorsi

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

via Saccon a Meduna di Livenza

MEDUNA-MOTTA - La Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità valido dalle 14:00 di oggi fino alle 14:00 di domani, confermando la fase di attenzione (allerta gialla) per i bacini dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Livenza-Lemene-Tagliamento. In particolare, il fiume Livenza presenta livelli ancora sopra la prima soglia a monte della confluenza con il Meduna, a causa del lento deflusso delle piene dei giorni scorsi.

La situazione resta critica anche per il bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige, dove è stato confermato lo stato di preallarme per rischio idraulico (allerta arancione). Il fiume Po attende il transito della piena nel tratto veneto, con livelli molto sostenuti e prossimi al terzo livello di riferimento. Anche nel Canal Bianco i livelli rimangono a tratti elevati per il lento deflusso delle acque.

Nel bacino del Basso Brenta-Bacchiglione, l’allerta riguarda il sistema Fratta-Gorzone, con livelli ancora superiori alla terza soglia a Valli Mocenighe e sopra la seconda soglia a Stanghella. Infine, per quanto riguarda la rete idraulica secondaria del Basso Brenta-Bacchiglione, permane una fase di attenzione (allerta gialla) per la criticità idrogeologica dovuta ai livelli sostenuti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/07/2021

"Preoccupa lo stato di depurazione del fiume Livenza"

L'operazione "Fiumi - Esplorare per Custodire” di Legambiente presenta i dati del corso d'acqua: «Attenzione ai valori del batterio "escherichia coli" presente in quantità ben oltre il limite considerato da Arpav»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×