27/11/2024pioggia e schiarite

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Oderzo Motta

Racconta la sua esperienza in Tanzania: grande partecipazione all'evento di Chiarano

Mariagrazia Moro presente ieri sera all'Auditorium comunale

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Racconta la sua esperienza in Tanzania: grande partecipazione all'evento di Chiarano

CHIARANO – Ieri sera all’Auditorium comunale di Chiarano si è svolto l’incontro organizzato dall’Associazione Amici di Giuliano, dedicato a Mariagrazia Moro, 26enne del paese, che ha recentemente concluso un’esperienza di volontariato in Tanzania. Con l’entusiasmo e la passione trasmessi dal suo racconto, dopo l'introduzione del sindaco Stefano De Pieri,Mariagrazia ha coinvolto il pubblico, condividendo momenti toccanti e insegnamenti tratti dalla sua missione umanitaria.

Laureata in giurisprudenza all’Università di Trento e già impegnata nel volontariato grazie all’esperienza maturata al fianco dei genitori con l’Operazione Mato Grosso San Fabiano in Brasile, Mariagrazia ha continuato il suo percorso dedicandosi al Servizio Civile Universale in Tanzania, dove ha contribuito a un progetto di diritto alla salute in collaborazione con l’ong Co.P.E. (Cooperazione Paesi Emergenti). Durante la serata, ha raccontato le sfide quotidiane delle comunità locali, evidenziando l’importanza di una distribuzione equa degli aiuti e di un accompagnamento educativo per migliorare le condizioni di vita delle persone.

«Durante la mia permanenza, ho constatato l’importanza di una distribuzione più equa degli aiuti e di un adeguato accompagnamento educativo, fondamentali per migliorare le condizioni di vita delle persone bisognose», ha spiegato Mariagrazia, che ha sempre avuto il sogno di aiutare i più deboli.

L’evento ha rappresentato un’occasione per riflettere sull’importanza del volontariato e su come esso possa avere un impatto concreto sulla vita delle persone, specialmente tra i giovani. L’associazione Amici di Giuliano ha sottolineato come la testimonianza di Mariagrazia sia un esempio di impegno verso chi soffre, invitando la comunità a seguire il suo esempio e a guardare oltre i propri confini.

LEGGI ANCHE

"Lascio tutto e vado in Tanzania"


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×