In casa aveva mezzo chilo di droga e 3mila euro in contanti: arrestato pusher 17enne
Il minorenne è sospettato di spacciare stupefacenti a ragazzini in centro a Castelfranco
| Isabella Loschi |
CASTELFRANCO - Quasi 500 grammi di droga, due bilancini di precisione e 3mila euro in contanti frutto dell’attività di spaccio. Questo quando trovato dai carabinieri a casa di un 17enne di Castelfranco, durante una perquisizione domiciliare. L’operazione, scattata la mattina di giovedì 31 ottobre da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco, delegata dall’Autorità giudiziaria per i minorenni di Venezia, ha portato all’arresto del minore, con precedenti di polizia specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine è il risultato di un continuo monitoraggio che i carabinieri hanno svolto nei confronti del 17enne, da tempo sospettato di spacciare stupefacenti in centro a Castelfranco a giovanissimi acquirenti. Durante la perquisizione, eseguita unitamente a due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia (Pd), è stata rinvenuta, nell’abitazione del giovane soggetto, un’ingente quantità di stupefacenti, oltre a materiale utile per lo spaccio al dettaglio, ovvero 483 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e la somma di 3.000 euro in contanti frutto, verosimilmente, dell’attività di spaccio.
Il minore è stato tratto in arresto e tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Treviso in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta nella mattinata odierna. L’arresto è stato convalidato ed il minore affidato ad una comunità in attesa del processo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo