28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

A Oderzo presentato il calendario 2025 "Amiche per la pelle"

Iniziativa per il sostegno alle donne operate al seno: presenti circa 300 persone

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

A Oderzo presentato il calendario 2025

ODERZO - Domenica il locale Ca’ Lozzio di Piavon di Oderzo ha ospitato la presentazione del Calendario 2025 di "Amiche per la Pelle", Ente del Terzo Settore che promuove progetti per la prevenzione del tumore al seno e l'umanizzazione delle cure. L’evento, patrocinato da Regione Veneto, Provincia di Treviso ed Europa Donna Italia, ha richiamato circa 300 persone.

Il Calendario, curato dall’art director Valentina Donadi e realizzato dalla giovane fotografa veneziana Silvia Cappelletto, ha come tema centrale gli “elementi essenziali” – terra, aria, acqua e fuoco – che fanno da sfondo agli scatti, simbolo del percorso di riscoperta delle priorità per le donne che affrontano il tumore. La presidente Manuela Tonon ha sottolineato l'importanza del progetto: “Il nostro obiettivo è aiutare le donne a ridefinire le proprie priorità e relazioni. La diffusione del Calendario sarà anche occasione di raccolta fondi per i nostri progetti.”

Tra gli interventi istituzionali, dopo i saluti del sindaco Maria Scardellato, il consigliere regionale Alberto Villanova ha ribadito l’impegno della Regione per abbassare l'età dello screening mammografico, lodando il coraggio delle pazienti. L’onorevole Marina Marchetto Aliprandi ha evidenziato il ruolo centrale dell'associazione in ambito nazionale. Il Dr. Nicola Balestrieri, direttore scientifico di Amiche per la Pelle, ha illustrato il modello innovativo di collaborazione tra Terzo Settore e sanità privata per migliorare le cure e le risorse destinate alle donne operate al seno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×