Tragedia del poliziotto morto a Roma: il cordoglio della Questura
Amar Kudin è deceduto nello scontro tra volanti: il ricordo del Ministro Piantedosi. Il funerale sarà celebrato a Paese
| Angelo Giordano |
TREVISO - La tragica scomparsa dell'agente Amar Kudin, morto ieri in un incidente a Roma, ha suscitato profonda commozione e solidarietà. Durante le celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro, un minuto di raccoglimento e un lungo applauso sono stati dedicati alla sua memoria. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso in un video messaggio "la più sentita vicinanza della Polizia di Stato" alla famiglia di Kudin, sottolineando il valore e l’impegno dell’agente tragicamente scomparso mentre era in servizio.
Anche il questore di Treviso, Alessandra Simone, ha voluto ricordare Kudin, dichiarando: “L’incidente costato la vita all’Agente Scelto della Polizia di Stato Amar Kudin, poliziotto e già brillante atleta delle Fiamme Oro, è una tragedia che ha scosso l’intera comunità dei poliziotti trevigiani. La Questura di Treviso offrirà il massimo supporto e vicinanza ai familiari di Amar, pur consapevoli che non basterà a colmare l’immenso dolore per la sua perdita”.
Fabio Conestà, segretario generale del Mosap, ha espresso vicinanza ai colleghi e alla famiglia, assicurando che “il sindacato è pronto a sostenere ogni iniziativa che la questura di Roma deciderà di intraprendere”.
La tragedia si è consumata ieri mattina, intorno alle 5:10, quando due volanti della Polizia di Stato si sono scontrate a Roma, in via dell'Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con viale dei Monfortani. Amar Kudin, 32 anni, era a bordo di una pattuglia del distretto di Primavalle, in servizio per un intervento su una rissa. La collisione con l'altra vettura della polizia, anch'essa diretta sul luogo dell’emergenza, ha avuto conseguenze fatali.
Kudin, nato in Croazia e trasferitosi a Treviso da giovane, era un agente scelto molto stimato. Oltre al servizio di polizia, nutriva una grande passione per il rugby, militando nella squadra delle Fiamme Oro e più recentemente nel Civitavecchia Rugby. Nell'incidente sono rimasti feriti anche i due conducenti delle volanti, ricoverati rispettivamente al Santo Spirito e al San Camillo, e un altro passeggero portato al San Filippo Neri. Gli agenti della Polizia Locale del gruppo Monte Mario sono intervenuti per effettuare i rilievi.
Con tutta probabilità il rito funebre si svolgerà presso lo stadio di rugby "Visentin" di Paese.
LEGGI ANCHE
Incidente mortale tra volanti della Polizia: la vittima era un agente originario di Treviso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo