Doppia aggressione a colpi di coltello, poi l'inseguimento e il pestaggio
Un 48enne ferisce un ragazzo tunisino, poi viene pestato. Scattano Daspo e misure cautelari
PADOVA - Serata di violenza nel quartiere Arcella a Padova, dove lunedì 18 novembre si è consumata una doppia aggressione a colpi di coltello. Intorno alle 19:40, un uomo di 48 anni, di origini moldave, armato e in evidente stato di ebbrezza, ha accoltellato un cittadino tunisino di 24 anni nei pressi della fermata del tram San Carlo, in via Aspetti. Il ferito, colpito tra il petto e la spalla, è stato soccorso sul posto dal 118.
La reazione è stata immediata: un gruppo di connazionali del tunisino ha inseguito e aggredito il moldavo, lasciandolo ferito a terra in via Cardinal Callegari. Entrambi gli uomini sono stati trasportati in ospedale, dove hanno ricevuto prognosi di 15 giorni per il tunisino e 10 per il moldavo.
Sul luogo degli scontri, gli agenti della Polizia hanno rinvenuto un coltello insanguinato abbandonato sul parabrezza di un’auto. Grazie alle testimonianze raccolte, è emerso che il 48enne moldavo aveva infastidito un gruppo di nordafricani, scatenando l’escalation di violenza.
Il moldavo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per lesioni aggravate. Dopo il processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendogli l’obbligo di dimora a Padova e il coprifuoco notturno.
Entrambi i protagonisti dell’episodio, gravati da precedenti penali, sono stati destinatari di misure restrittive. Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha disposto per entrambi l’Avviso Orale e il Daspo Willy, vietando loro l’accesso agli esercizi pubblici della provincia per i prossimi quattro anni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo